venerdì 4 maggio 2012

Dove sei?

Sono passati 8 giorni da quando te ne sei andato,da quando mi hai lasciato.
Dicevano che un gatto Felv viveva 3-4 anni,tu te ne sei andato troppo presto.Tigrotto hai lasciato il vuoto,il deserto dentro di me,dentro la nostra casa.
Adesso queste mura sono aride,senza gioia,senza la tua camminata ,i tuoi miagolii.
Sento troppo la tua mancanza,troppo...
Non riesco a placare questa sete,qualsiasi cosa io faccia,non mi aiuta fare sfondi con le tue foto,non mi aiuta fare un collage con le tue foto.
Tutto mi riporta a te e la mia quotidianeità è così misera adesso.
Mi riempivi la vita,mi colmavi le giornate,mi avevi regalato un pò di pace e serenità.Adesso tutto questo non esiste più.
Ti cerco per casa,ho l'impressione di vederti ,a volte anche sentirti,ma è solo un'illusione lo so.
La mia mente non vuole accettarlo,non riesco a metabolizzare la tua morte,per andare oltre.
Forse sono io che non voglio farlo,forse sono io che non accetto che tu mi abbia lasciato.
Sei stato l'ultimo cucciolo preso dalla strada ed il primo ad andare via.
Eri un'essere speciale,adesso c'è il vuoto e il silenzio attorno a me.
Mi sento confusa e persa e non poterti più toccare,prendere in braccio,riempirti di baci,accarezzarti o solo guardarti mi sta dilaniando.
Il dolore che avevo provato fino ad 8 giorni fà,non è nulla paragonato a questo.
Mi sento inutile,sono stata impotente con te,non ho potuto aiutarti,non mi hanno permesso di aiutarti,di alleviarti le sofferenze.
Quanti dubbi ho avuto e quanti ne ho ancora...è stato fatto tutto,ho fatto tutto?
In che cosa ho sbagliato,chi si sta accanendo su di me,così inesorabilmente,così crudelmente.
Perchè non mi è stato concesso un altro anno da vivere con te?
Perchè non possiamo trascorrere un'altra estate insieme?
3-4 anni...ero preparata per 3-4 anni,invece a tradimento ti hanno strappato a me a 2 anni!
Tigro,ti avevo dato questo nome,come simbolo della forza e della resistenza,quella che avevi dimostrato da quando eri venuto al mondo.



Oggi ho finito questo portachiavi con la tua foto e la perlina con cui ti piaceva giocare.Li ho uniti alla chiave dell'auto,così ti porterò sempre con me,potrò guardarti tutti i giorni,anche se non sarò a casa.
Mi hai donato tutto te stesso,ogni giorno mi facevi capire quanto per te ero importante,non passava un'ora che non comparivi per saltare sulla scrivania o accoccolarti sulle gambe,dove dormivi beatamente....ed io per non disturbarti,scrivevo al pc con una sola mano,mentre l'altra era impegnata a tenerti la testina.
Da 8 notti nessuno mi sveglia alle 4 della mattina per chiedermi i croccantini  e questo mi manca,mi manca scendere insieme le scale per andare in cucina,mi manca aprire la busta per prendere i croccantini,mi manca il tuo essere.Tigrotto dove sei?

Lucia

55 commenti:

  1. Ti sono vicina con tutto il cuore.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. E' sempre al tuo fianco perchè il tuo amore è infinito

    RispondiElimina
  3. Lucia lui è con te!!!!!Un abbraccio forte

    RispondiElimina
  4. Lucia lui è con te!!!!!Un abbraccio forte

    RispondiElimina
  5. lui sara' sempre vicino a te cara Lucia..non ti abbattere.anche se in questi momenti tutte le parole che ti diciamo non possono allentare tutta la tristezza e la mancanza che hai nel tuo cuore...un carissimo abbraccio visto che non posso fare altro..che starti vicino così..baci

    RispondiElimina
  6. Ti sono vicino più che mai.
    Anche la nostra Micia è alla fine, e noi siamo impotenti a fermare il suo declino. Questione di ore.
    Un grande abbraccio.

    RispondiElimina
  7. Tigrotto è sempre con te, perchè l'amore dura per sempre e non intendo in senso metaforico. Intendo davvero suggerirti che quello che ha legato così profondamente due anime in vita, non si dissolve con la morte. Forse se lo senti ancora con te è perchè, da qualche parte, Tigrotto ti sente ugualmente ancora con sè. Lucia sopporta, sopporta questo dolore enorme perchè ciò che nasce da una ferita così profonda ma anche così pura e genuina porterà solo buoni frutti... Tigrotto non se ne andrà senza lasciare un'eredità d'amore, di bontà e di positività. Credici, anche se ora senti solo un vuoto incolmabile. Il portachiavi che hai fatto è meraviglioso, un oggetto prezioso e insostituibile. Ti abbraccio forte forte

    RispondiElimina
  8. è difficilissimo dire qualcosa, solo un pensiero a Tigro e a te

    RispondiElimina
  9. lu,alcune vite si spezzano troppo presto e ci lasciano soli qui a pensare. non credo che avresti potuto fare di piu,hai contattato gli specialisti ,l hai portato a destra e a manca x le visite,ma è stato bene fino agli ultimi giorni,e ti sarà grato. ti parlo x esperienza personale,tra poco il dolore lascerà lo spazio solo ai ricordi belli,te lo posso giurare. il portachiavi è squisito

    RispondiElimina
  10. Lucia, le tue parole mi hanno fatto piangere, riflettevo trasportando le tue sensazioni e i tuoi pensieri sui miei pelosetti e non posso nemmeno immaginare lo sconforto che si prova; sin'ora, per mia fortuna, sono riuscita ad evitarlo, ma già penso a quando toccherà a me (spero di doverli accompagnare nel grande viaggio solo alla fine della loro esistenza naturale, e sarà ugualmente durissimo!)
    Ti capisco e non posso che dirti con una stretta al cuore: mi dispiace tantissimo.
    Un abbraccio, Lecoq

    RispondiElimina
  11. Purtroppo so benissimo cosa si prova..fa male..tanto male..però purtroppo se soffriva, dimmi, non è meglio che sia andata così?!?sono super sicura che dove si trova ora corre e gioca serenamente..lo so che le mie parole non allevieranno il tuo dolore..però sappi che ti sono vicina..

    RispondiElimina
  12. Lucia!!!!!! finalmente posso scriverti. Ti ho mandato alcune mail ma non ricevendo risposta ho capito che volevi stare lontana e ...
    Lucia mi strazia leggere queste tue parole, sto soffrendo anch'io insieme a te!
    Non farti del male,amica mia, tu hai fatto tantissimo per lui e lui te lo ha sempre dimostrato ricambiando il suo amore. Lo so è bruttissimo entrare in casa e non vederlo più, ma lui ti è sempre vicino, vicino a chi lo ha amato tantissimo.
    Ti voglio bene Lucia e non vorrei sentirti così giù.....
    Un abbraccio
    Elsa

    RispondiElimina
  13. Lu, mi dispiace veramente tanto sentirti così. Capisco quello che provi. Anni fa avevo una tartaruga a cui volevo un bene enorme, le sono stata accanto fino alla fine nella sua malattia e l'ho vista spegnersi. Da allora non ho più voluto animali.
    Questo per dirti che non potrei mai sminuire il tuo dolore, anzi ti sono vicina anche più di quanto, forse, riesco a farti sentire.
    Una cosa però ti dico. Tu dici "Tigro dove sei?" Tigro è dentro di te, e da lì non potrà mai toglierlo nessuno. Tigro è nel tuo cuore, ma anche in tutto quello che ti ha insegnato, perchè non solo i rapporti umani arricchiscono. Lui per esempio ti ha insegnato ad essere coraggiosa come lui, a lottare. Non dimenticare quello che ti ha insegnato: credo che questo sia il modo migliore per farlo vivere per sempre dentro di te.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  14. Lu, pensalo accanto a te!!
    Un bacio

    RispondiElimina
  15. Lu, so che le parole in questi casi servono poco ma non ti devi colpevolizzare, non farlo. Tu gli hai dato tutto l'amore che potevi e lui ti ha contraccambiato. Purtroppo, come si suol dire, a volte i momenti belli durano troppo poco. Mi dispiace sentirti così giù ma ti capisco.
    Non posso che abbracciarti forte.

    RispondiElimina
  16. Piccola...
    ...che dolore, rientrare nel web e leggere questa mail...
    ...posso solo dirti di non pensare di non aver fatto abbastanza: non conosco quasi nessuno capace di dare a questi nostri fratellini più piccoli l'amore che sai donare loro tu...

    Un bacio ed una carezza al tuo piccino, so che la sente...

    M@ddy

    RispondiElimina
  17. Mi si stringe il cuore a leggere queste parole, quando se ne va un amico a 4 zampe dispiace tanto. Però dai, ricordalo sempre per tutte le cose belle che ti ha regalato. Un saluto ed un abbraccio.

    RispondiElimina
  18. Non chiederti dove hai sbagliato perchè tu a tutti gli animali che hai avuto e che hai, hai dato e ancora dai tutta te stessa, con amore, dedizione e dolcezza. Sei una persona speciale, forse hai ragione a dire che non ti meriti tutto questo, ma credo che forse proprio perchè sei cosi buona lo fai comunque pur sapendo che potresti soffire. E questo non è da tutti...Ti mando un grosso abbraccio con affetto Leti

    RispondiElimina
  19. A casa abbiamo avuto tanti gatti, abbiamo gioito,abbiamo pianto.
    Sono tutti vivi nel nostro cuore.

    RispondiElimina
  20. Cara Lu, so che è difficile accettare la morte, la separazione da qualcuno a cui siamo stati legati ma devi pensare che lui soffriva ed ora corre libero su prati verdi e ti pensa perchè ti sei dedicata a lui con tanto amore. Sereno fine settimana.
    Erika

    RispondiElimina
  21. ciao Lucia
    ti mando un grande abbraccio. Leggo solo ora di Tigro.

    RispondiElimina
  22. E' difficile fare un commento qundo un post è permeato da tanto dolore. Per quel che può valere dico di non perdere la speranza, tutto è possibile...
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  23. Original y precioso, con tu permiso tomo la idea es fantastica....

    RispondiElimina
  24. Conosco bene il dolore di cui parli, quanto è grande l'amore e la gioia che sanno donarci. Per quanto si possa prepararci, non si è mai pronti.
    Non ci sono parole che possano dare conforto, ma ti abbraccio forte.
    Il tuo Tigrotto adesso corre felice sull'Arcobaleno, dove non c'è più dolore e malattia, e da lassù sarà sempre con te.
    Un abbraccio, Debora

    RispondiElimina
  25. Cara Lù stò malissimo per te,ti sto pensando tutti i giorni.La cornicetta e lo sfondo sono bellissimi,rimarrà sempre nel mio cuore!Un forte abbraccio,cerca di essre forte per gli altri pelosetti!

    RispondiElimina
  26. Ogni singola parola del tuo sfogo...la comprendo in pieno, ho provato gli stessi sentimenti quando la cagnolina di casa, Lady, se n'è andata un po' di tempo fa, il vuoto era incolmabile, il senso d'impotenza di fronte al suo dolore anche...per molto tempo ho sentito il suono dei suoi passi accanto a me, era la mia ombra,la compagna fedele, l'amore incondizionato. Ti abbraccio e ti chiedo di pensare al tuo piccolo Tigro come a qualcuno che ti proteggerà per sempre e per sempre ti starà accanto da dove si trova. Un abbraccio, Magu.

    RispondiElimina
  27. Cara Lu, l'amore che dedichi ai tuoi tesori è enorme, non hai nulla da rimproverarti purtroppo è la vita .....chissà perchè si accanisce sempre contro chi non lo merita.....
    Un abbraccio a te e il tuo Tigro da lassù vede tutto

    RispondiElimina
  28. ciao lucia e' cosi', quando se ne vanno lasciano un vuoto incolmabile, mi dispiace che se ne sia andata cosi' presto, ci vuole tempo per ammortizzare il colpo, ma non li dimenticheremo mai, bello il portachiavi, almeno ce l'avrai sempre davanti agli occhi, ciao un abbraccio rosa a presto buon fine settimana.)

    RispondiElimina
  29. Quanto dolore avverto in te, Lu.

    Devi reagire per il bene degli altri pelosetti.

    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  30. che dire se non che ti capisco?e una perdita troppo dolorosa,troppo....

    RispondiElimina
  31. Carissima Lu, la tua disperazione è tangibile e la comprendo: anch'io mi sono sentita persa quando venne a mancare la mia adorata micetta: quasi una bimba affettuosissima. Sono passati 16 anni e ancora la rimpiango.
    Era tanto carino il tuo Tigro e certamente non lo dimenticherai, ma tu devi pensare agli altri tuoi pelosetti che sempre hai assistito con amore e che dipendono dalle tue cure ed attenzioni.
    Vorrei poterti consolare, ma solo il tempo può farlo; io posso solo stringerti in un affettuoso, forte abbraccio.

    RispondiElimina
  32. Lu non ci sono parole per consolarti e toglierti il dolore, ma cerca per quanto sia possibile a riversarlo su Leo...

    RispondiElimina
  33. Ciao Lu, se potessi aiutarti lo farei con tutto il cuore ma no posso e per quanto io possa sforzarmi niente che potrei dire o fare potrebbe alleviare il dolore che provi.Forse una reve pur minima consolazione, nel breve tempo che vi è stato dato vi siete amati tanto Tigro avrà per sempre un posto speciale nel tuo cuore.
    Forza Lu , ti abbraccio forte e ti mando un bacione.
    Un bacino ai tuoi adorati cuccioli
    Cri

    RispondiElimina
  34. Cara Lucia,
    non credo di avere parole per confortarti.. Tigro è e sarà sempre con te.. nei tuoi ricordi, nel tuo cuore, nell'affetto che vi siete scambiati in questo breve periodo! Dalle tue parole è evidente che ti adorava e tu altrettanto.. non potevi fare di più, non ti dolere per questo, hai fatto tantissimo amandolo come l'hai amato... adesso Kimba ha bisogno maggiormente di te, anche lui ha perso un amico!
    Mi spiace non potere dare sollievo al tuo dolore, ti abbraccio con tutto il mio cuore.
    Rosita

    RispondiElimina
  35. qualsiasi altra parola,risulterebbe uguale,scontata,banale..ti mando un abbraccio ed un bacio grandi,nei quali racchiudo tutto cio' che ti avrei detto e che,conoscendomi un pochino,saprai...Elisabetta

    RispondiElimina
  36. Cara Lucia, capisco il tuo dolore e ricordati che Tigro è sempre con te nel tuo cuore.....non devi rimproverarti nulla hai fatto tutto quello che potevi....
    ti abbraccio

    RispondiElimina
  37. Un abbraccio grandissimo.
    Coraggio ti voglio bene
    Elsa

    RispondiElimina
  38. Coraggio Lucia!
    Ci vuole tempo per guarire da una simile ferita.
    Se avessi una bacchetta magica...
    Ti voglio bene.
    Nunzia

    RispondiElimina
  39. Piango con te il piccolo Tigrotto, so quanto possono essere speciali i rapporti con loro!!

    RispondiElimina
  40. Non voglio scrivere parole scontate, solo tu sai veramente ciò che rappresentava per te quel gattino. Posso solo dirti che anche attraverso ciò che scrivi si capisce quanto soffri. Ti sono vicino e ti abbraccio con affetto
    enrico

    RispondiElimina
  41. Il tuo dolore Lucia!!!! Troppo grande, e ti capisco sai? E poi non te lo aspettavi, è stato anche peggio. Ho letto, piangendo anche il post precedente.. Che dirti? Ti ho nel cuore, e la sola cosa che ti posso dire per confortarti almeno un poco, è che il tuo Tigrotto sarà con te per sempre, nel tuo cuore, e non se ne andrà mai .. Ti abbraccio con tanto tanto affetto. Carezze ai tuoi pelosini e un dolce pensiero a Tigro

    RispondiElimina
  42. Un abbraccio forte anche da parte mia Lu.

    RispondiElimina
  43. Mi spiace tanto che il tuo amato Tigro non sia più vicino a te. Forse è anche per questo che non tengo animali, non riuscirei a sopportare il distacco....

    RispondiElimina
  44. Lo sò benissimo cosa si prova in qs momenti. Altro che "sono solo animali" loro sono più di noi umani, sono l'espressione dell'amore vero incondizionato.... cosa che noi forse non conosciamo fino in fondo. Anch'io ho perso la mia cagnolina (anche se già da un pò di anni) e ne sento la mancanza ancora oggi per tutto quello che mi ha saputo donare in tutti gli anni che abbiamo vissuto insieme. Un abbraccio Carmen

    RispondiElimina
  45. Sono imperdonabile. Solo ora leggo della perdita del tuo Tigro. Ho letto le tue parole e le ho fatte tutte mie. Il vuoto è incolmabile quando qualcuno a cui vogliamo bene lo si perde, il tempo solleverà un pochino il dolore, ma certamente non dimenticherai mai.
    Non accusarti di nulla, Non conosco nessuno che dedica così tanto amore ai suoi pelosi. Un abbraccione Lucia.

    RispondiElimina
  46. Il tuo Tigro sarà sempre nel tuo cuore e tu nel suo. Ti abbraccio e se vuoi un gattino fammelo sapere, la mia micia ne ha avuti 4 e 1 è ancora disponibile

    RispondiElimina
  47. Ciao Lucia sempre vicina a te con tanto affetto
    Elsa

    RispondiElimina
  48. Mi dispiace tanto...
    un abbraccio grande

    RispondiElimina
  49. Mi dispiace davvero tanto tanto Lu...so come si sta....

    RispondiElimina
  50. C'è Lucia, è con te, ci sarà sempre... Un bacio.

    RispondiElimina
  51. Filippo era come il tuo Tigrotto. Non sapevamo avesse la Leucemia perchè il veterinario disgraziato non ci ha fatto fare l'esame, magari sarebbe servito chissà. L'avevo vaccinato per tutto, ovviamente non per la Leucemia Felina. L'abbiamo scoperto nel modo peggiore, Filippo respirava a fatica, portato dal veterinario abbiamo scoperto che aveva una massa tumorale che premeva sulla pleura, che si era riempita d'acqua. Per tre volte gli abbiamo fatto togliere l'acqua, ogni volta lui si riprendeva, sembrava stare meglio, poi però dopo la terza volta, solo il giorno dopo, è tornato ad avere mancanza d'aria. Filippo era dolce, amorevole, intelligentissimo, mio marito ed io continuamo a sentire tanto la sua mancanza, nonostante siano arrivati nella nostra vita Tico e Fifì. Ma Filippo era unico, non si dimentica un amico così. Come il tuo Tigrotto.
    Baci Lu, ti sono vicina,
    Barbara

    RispondiElimina

Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo.
Leggenda Irlandese

La fedeltà di un cane è un dono prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con una creatura umana.
K. Lorenz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Tigro 18/12/2011

Leo 11/6/12

Lia,14 anni insieme

Lilli,16 anni

La piccola trudi...

Kimba:15 giugno 2014

Dana:14 anni e 6 mesi

Ai miei 7 angeli:Tigro,Leo, Lia,Lilli,Trudi, Kimba e Dana

Stelle

Quando ti vedrò,
ritaglierò dalla tua anima
tante piccole stelline e
allora il cielo sarà così
bello che tutto il mondo
s'innamorerà della notte.
Marcello Finocchiaro