domenica 20 maggio 2012

Il mio cuore accanto al tuo

Ho lasciato il mio cuore accanto al tuo
sotto quei pochi centrimetri di terreno.
Ho lasciato la mia anima strappata
accanto al tuo corpo inanimato.

Ho lasciato che lacrime di sangue
scivolassero sul mio viso.
Ho spento la luce del mio cuore,
perchè tu non ci sei più. 




Ho chiuso i miei occhi
perchè adesso non servono più.
Ho nostalgia di te,malinconia profonda
un nodo alla gola e una pace ancora non trovata.

Ho le tue foto che posso guardare
non per paura di dimenticarti
ma per riviverti sempre...ma questo non basta.

Ho un profondo senso di vuoto
che mi turbina intorno.
Ho un desiderio inesaudibile:
poterti abbracciare ancora una volta.

A Tigrotto
Lucia

43 commenti:

Tomaso ha detto...

Cara Lucia è proprio vero le tue frasi che vengono dal tuo immenso cuore sanno veramente incatare,
FRasi penenetranti di un amore che non consce confini.
Buona settimana cara amica.
Tomaso

Adry-Bijoux ha detto...

Carissima Lucia mi unisco al tuo dolore, leggendo queste parole non ho fatto altro che piangere, il 27 aprile ho perso mio padre improvvisamente, è stato uno shoc e non me ne faccio una ragione.Ma prego il signore di darmi le forze per aiutare mia madre che è di nuovo in ospedale.
Un'abbraccio e baci
Adriana
p.s. spero di tornare a perlinare presto cosi' la mente pensa ad altro!

Paola ha detto...

Non posso far altro che abbracciarti stretta al mio cuore, ma vorrei farlo veramente

winnifred ha detto...

ogni volta che leggiamo i post per tigro non sappiamo bene cosa scriverti, ti siamo sempre vicini

Gen ha detto...

Questo post mi ha fatto piangere.Ti capisco bene, il mio gatto Nicky è morto cinque mesi fa e il dolore è ancora troppo insopportabile...
Baci!

silvia16 ha detto...

ciao lucia,è bello sentirti sai ! mi dispiace molto x come stai.pensa a tutto il bene che gli hai fatto ,alla vita nella bambagia che gli hai fatto vivere ! è stato così felice ! gli hai regalato tutta te stessa e lui lo sa

Costantino ha detto...

Senza parole, più il cuore è grande e più il dolore è pungente.Rimangono i ricordi.

letizia ha detto...

Solo una persona con un cuore immenso può scrivere frasi così...ti mando un abbraccio che va oltre lo schermo del pc, che ti avvolga e che asciughi le tue lacrime.
Ciao dolcissima Lucia

Erika ha detto...

Ti abbraccio anch'io, cara Lu!
Un bacione.
Erika

antonella ha detto...

Lucia cara, spero solo che tu riesca presto ad andare avanti. Lo so che le mie ti sembreranno parole vuote o pesanti in un momento in cui hai bisogno di vivere il tuo dolore, ma sei una donna forte e di sicuro sai che Tigro amava la sua amica forte e presente, quella che lottava per lui e per gli altri pelosetti, quella che ancora lotta... Un bacio cara.

lina ha detto...

Tigrotto è speciale, io e i miei gatti gli mandiamo tanti baci, penso che lui sente le nostre emozioni, per i miei che non ci sono più a volte accendo una candela bianca non chiedermi perché ma ho la sensazione che loro gradiscano, ti abbraccio, Lina + Cagliostro, Belfagor e Dafne

cristiana2011 ha detto...

Lu' io sono circondata dalle foto di quegli angeli che non ci sono più. Li guardo ogni giorno e sento che mi sono vicini.
Un abbraccio affettuoso
Cristiana

Aruna BC ha detto...

Cara Lucia, guardando a ritroso i miei post leggevo il post di condivisione che feci in cui pubblicavo la tua lettera per ottenere il part time...e leggo che hai un problema che anno scorso ho scoperto d'avere anche io solo che ringraziando iddio non ho ancora avuto episodi trombotici...Ma è altro che ora mi dispiace tanto di sapere, manco molto dai blog...
MI spiace davvero per il tuo adorabile amico ..compagno di vita come per tutti coloro che hanno un animale d'affezione e sanno voler bene ad essi come componenti della famiglia!!!
Non ci sono parole confortanti per lenirti questo ennesimo dolore...solo che ci vorrà tempo...poi il ricordo si farà più dolce e lascerà posto ai soli ricordi belli senza più lo strazio dell'assenza al cuore...Ti sono vicina in quanto amante degli animali e io stessa ho già avuto prima del mio attuale Bobby un altro cane Rughy , prepotentuccio e testone finito sotto le ruote di un matto che correva oltre 90 in mezzo al paese...io tenni per 6 o 7 ore il mio cane in grembo accovacciata sulle scale perchè il veterinario era fuori zona e se mi muovevo lui urlava di dolore...so cosa c'è adesso nel tuo dolore perchè l'ho provato ...non una ma tante volte!!! Fatti forza!! Coraggio!!!

♥Mary47♥ ha detto...

Un abbraccio forte forte Lu

Pixia61 ha detto...

Dolce Lu ti abbraccio forte e lacrime mi scendono dal cuore...coraggio cara ....dobbiamo avere solo coraggio di andare avanti per chi ancora è qui (fisicamente) ed ha bisogno di noi.
Ti voglio bene LU !!

Baciotti by Pixia!!

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Lu, la tua lirica è densa di emozioni vive e pulsanti....il tuo Tigro vivrà sempre al tuo fianco
Un bacio

agne77 ha detto...

cara Lucia, ho vissuto questa tua triste vicenda leggendo sempre i tuoi post..non ho mai avuto la forza di rispondere in quanto io sono fatta cosi: davanti alle dolorose prove di vita a cui siamo sottoposti rispetto in silenzio la fatica che si prova ad accettarle e sopportarle..rispetto in silenzio quel dolore che proviamo ..una fitta dura al cuore che lascerà un segno profondo indelebile. oggi leggo questa poesia, queste parole, questo post, e piango...mi dispiace tantissimo per il tuo caro Tigrotto e ti sono vicina..dalle lacrime che è giusto ci siano come valvole di sfogo, dobbiamo cercare in noi quella forza interiore che serve per andare avanti e affrontare questa vita fatta di cose belle e brutte..e sono sicura che il tuo Tigrotto ti sarà sempre vicino..da lassu' ti guarda e vuol veder tornare il sorriso alla sua dolce amica....un abbraccio. Agnese

Carla, i colori...pensieri della mia mente. ha detto...

Lucia...mi associo a tutti colori che hanno già manifestato la loro vicinanza.
Non lasciarti struggere per favore...fallo per tutti coloro che ti vogliono bene.
bacione ed un abbraccio
Carla

Sara ha detto...

Ti sono vicina in questo triste momento....

Susi Valli ha detto...

Ti abbraccio strettamente anch'io Lu, sò benissimo cosa significa perdere un pelosetto, è parte della famiglia e quando se ne vanno resta un vuoto immenso, io ancora soffro per la perdita del mio cagnolino Johnny perso due anni fa. Un bacio Susy

Ale ha detto...

Il suo cuore è accanto a te... perchè sei stata speciale per lui e lui per te. Lo so che è difficile cara Lucia, ma cerca di ritrovare un po' di serenità, per tutti quelli che ti sono vicini e ti vogliono bene.
Ti stringo forte forte.

Ambra ha detto...

Vorrei avere un potere, quello di allontanare da te questo dolore.

Chicca ha detto...

Ciao Lu,
mi dispiace tanto che tu soffra ancora così, di pelosetti ne ho persi cinque e quello che più mi riempiva il cuore, ho dovuto acconsentire di sopprimerlo perchè ero distante un'ora di macchina e sentivo le sue urla di dolore attraverso il telefono del veterinario, ho le lacrime agli occhi ancora adesso. Lu, non mi fraintendere, so che è quasi impossibile, ma devi reagire adesso, lascialo andare, così che lui ti possa sentire serena e forte, come sempre, e tu possa sistemarlo per bene nel pezzetto del tuo cuore dove rimarrà per sempre, trovando un pò di pace. Forza Lu. Un abbraccio.

Les Pois ha detto...

sono parole delicate e profonde... sensibilità così sono difficili da trovare

elsa ha detto...

Lucia!!!! cosa darei per poter alleviare il tuo dolore.
Mi dispiace immensamente saperti così triste e disperata, forza Lucia ci sono altre persone e altri pelosetti che hanno tanto bisogno di te, Tigro ti sarà sempre grato per tutto quello che hai fatto per lui e ti sarà sempre vicino.
Un abbraccio
Elsa

Krilù ha detto...

Ti lascio un commosso, fortissimo abbraccio, cara Lu.

tully ha detto...

Carissima Lu, ti lascio un abbraccio fortissimo...

antonella ha detto...

Una buonanotte cara, siamo qui con te...

Gabe ha detto...

un abbraccio affettuoso,coraggio

♥Mary47♥ ha detto...

Buongiorno Lu, non potevo farti mancare il mio abbraccio!!

erika ha detto...

ciao Tigro!!!!ti abbracciamo forte io e le mie bimbe sempre sensibili alla scomparsa dei nostri amici animali....un bacio Lu....Erika Ginevra e Giulia...

Elisabetta ha detto...

ciao,Lucia cara..vedrai,il tempo mitighera' il tuo dolore,senza far svanire i ricordi piu' belli,vissuti con il tuo tigrotto..sii forte,cara.Ti abbraccio forte.

Sandra M. ha detto...

Vorrei poter fare qualcosa per consolarti...qualcosa di più di un abbraccio sincero...

♥Mary47♥ ha detto...

Ti lascio un bacione!

Barbara Palermo ha detto...

Un abbraccio forte da me, Tico Tico e Fifì.

sognatriceabordo ha detto...

Ciao Lucia, va un po' meglio?

Sciccoserie ha detto...

Ciao Lu la tua poesia è di una dolcezza infinita, il tuo dolore traspare profondo.
un fortissimo abbraccio.
Ci sono...
Sabrina

cri ha detto...

Mi dispiace tantissimo... Immagino la sofferenza di non averlo vicino a te....

Pupottina ha detto...

ciao Lucia
scusa se arrivo solo ora. non sapevo.
sfugge sempre qualcosa anche a me e mi dispiace arrivare solo ora. ti abbraccio perché immagino cosa hai provato

Giada ha detto...

Ciao Lu, anche se ci siamo conosciute solo da poco, voglio lasciarti un grande abbraccio, e scusarmi per non averlo fatto prima.
Ho letto solo oggi i tuoi post, e so che il dolore che provi è immenso. Io in passato ho sofferto moltissimo perchè avevo tantissimi mici che consideravo come i miei fratellini essendo figlia unica, li ho persi quasi tutti a causa di persone meschine e invidiose, che se la prendevano con loro perchè indifesi. Ma anche quando li abbiamo persi a causa delle malattie, era altrettanto difficile.
Giada

adamus ha detto...

Bellissima questa poesia, trasmette tutto ciò che si prova in qui momenti così tristi.

Quando il 23 marzo scorso ho fatto l'eutanasia a Rocky, sono stato male per molti giorni e quando ci penso sto male ancora. Mi sono rimasti impressi i suoi occhioni che mi guardavano fiduciosi. Poi il sedativo e Rocky ha appoggiato il muso sulla mia mano, io con l'altra mano lo accarezzavo,poi il veterinario gli ha fatto l'anestesia totale e successivamente quella letale. Quando il dottore ha detto Rocky non c'è più, ho sentito una fitta al cuore. Non avrei mai immaginato di amare così tanto un animale.
Ho scavato la fossa personalmente nel giardino e mentre scavavo le mie lacrime si mescolavano alla terra. Ti capisco Lucia,eccome Ti capisco.

Ora mi attende la sorte di Alice,per il momento sta bene, ma il tumore purtroppo c'è.
Ciao, sereno weekend.

Sciccoserie ha detto...

Ciao Lu, passo solo per un saluto.
bacini

winnifred ha detto...

quando le persone soffrono si ha paura di starle vicino per non essere contagiate dal dolore, è una difesa infantile di se stessi. Io non ho molte parole per dirti quanto mi dispiace per Tigro, ormai i pelosetti virtuali sono parte anche pò della nostra famiglia, e siamo tanto dispiaciuti, anche perchè ci siamo passati e sappiamo quanto sia irreversibile questo dolore, che si può un pò imbrogliare, un pò nascondere, ma non va mai via del tutto.
Bacetti da Winni & co.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Tigro 18/12/2011

Leo 11/6/12

Lia,14 anni insieme

Lilli,16 anni

La piccola trudi...

Kimba:15 giugno 2014

Dana:14 anni e 6 mesi

Ai miei 7 angeli:Tigro,Leo, Lia,Lilli,Trudi, Kimba e Dana

Stelle

Quando ti vedrò,
ritaglierò dalla tua anima
tante piccole stelline e
allora il cielo sarà così
bello che tutto il mondo
s'innamorerà della notte.
Marcello Finocchiaro