domenica 5 maggio 2013

Tutorial Goccia ad embroidery:prima parte

Ho preparato il tutorial sulla goccia ad embroidery.

Di sicuro tra di voi ci saranno creatrici specializzate per questa tecnica....io la pratico solo da pochi mesi.
Quando iniziai a sperimentare l'Embroidery andai alla ricerca di vari tutorial,ognuno differente dall'altro...non credo esista un'unico modo di realizzarla.Questo è il mio.
Innanzitutto per chi vuole imparare a cimentarsi con essa deve sapere alcune cose.
La base dove verranno cucite le perline può essere di qualsiasi tessuto,l'importante è che non lasci peluchi o si sfilacci quando si taglia.
Si possono cucire tutte le perline ,di qualsiasi misura e forma.
La colla utilizzata dev'essere specifica per tessuto,ma io mi son trovata bene anche con la colla UHU.
L'embroidery viene eseguito sempre con numero di perline pari,quindi inserendone 2 a 2 ,oppure direttamente 4,o ancora 1 alla volta ma contandole.
Io mi trovo bene con quella 2 a 2,i punti sono ben saldi,di una lunghezza adeguata e non posso mai sbagliare col numero.
Per la rifinitura della creazione,quindi  per nascondere i punti a vista,in ultimo verrà applicato un altro tipo di tessuto,anche qui libera scelta,c'è chi usa il raso,chi la simil alcantara,chi la simil pelle ,ecc...
Questo tutorial è diviso in due parti,altrimenti diventava troppo lungo.
Spero solo che sia chiaro.
Mi scuso per alcune foto non chiarissime,ma fotografare con una mano non fa per me!

Il tutorial lo trovate QUI

Domani o dopo la seconda parte del tutorial....

Alcune ore fa ,mi sono accorta di aver vinto uno dei premi del gioco organizzato da Ewa per il secondo anno di vita del suo blog.
Questo premio mi fa enormemente piacere,perchè come scrivevo un paio di giorni fa,Ewa è una ragazza che mi piace ,che sa condividere le sue conoscenze e capacità mettendole a disposizione di tutte noi.
Quindi GRAZIE Ewa!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Tigro 18/12/2011

Leo 11/6/12

Lia,14 anni insieme

Lilli,16 anni e Ale 14 anni

La piccola trudi...

Kimba:15 giugno 2014

Dana:14 anni e 6 mesi

Kevin:3/3/15

Sissi 15/3/15

Ai miei 10 angeli:Tigro,Leo, Lia,Lilli,Trudi, Kimba ,Dana ,Kevin, Sissi e Ale

Stelle

Quando ti vedrò,
ritaglierò dalla tua anima
tante piccole stelline e
allora il cielo sarà così
bello che tutto il mondo
s'innamorerà della notte.
Marcello Finocchiaro