sabato 15 marzo 2014

Un anno da festeggiare

Sono qui che scrivo e poi cancello...poi riscrivo....e poi cancello e non arrivo a niente.
Non so come scrivere questo post,perchè parole adatte non ci sono...io non so esprimerle.
Loro i miei cuccioli oggi ,15 marzo ,festeggiano 1 anno di vita.
E anche se la piccola Trudi non è più con noi da 4 mesi e mezzo,lei vive nel nostro ricordo e nella presenza dei suoi 3 fratellini.
Non scriverò delle battaglie quotidiane contro quel virus o quel batterio,oggi no,oggi è solo il loro primo compleanno e ve li ripresento:

Mia,pesa solo 2,4 chili .
Decisi di chiamarla così quando le davo da mangiare l'omogenizziato "MIO" con la siringa,quando aveva 40 giorni di vita ed era sottopeso.
Mia era il nome per lei,perchè doveva essere Mia,nonostante avessimo altri gatti a casa.


Oltre a Mia,prendemmo con noi anche Kevin.Lui ama giocare con tutto,corre appena apriamo le imposte,corre quando vede i lacci delle scarpe di Gianni,corre quando sente il rumore delle scodelle,lui è un turbine,non sta mai fermo,tranne quando dorme....


 E poi Nik,con quella macchietta baige vicino all'occhio.Ama salire sui mobili della cucina e gli piace stare al calduccio e comodo.Ha un modo tutto suo di guardarti,per capire cosa devi fare


I miei cuccioli,amano la compagnia dei loro simili,si abbracciano ,si rilassano,si godono la casa e le coperte.


Ogni appoggio è buono per riposarsi dalle fatiche quotidiane,che si tratti di 1 minuto o un'ora...

per un sonnellino pomeridiano,va bene anche una sedia,divisa in 3,magari anche in 4!


o una calda e soffice coperta...


e poi curiosare e cercare di capire....a cosa serve....


mettersi in posa ,giusto per una piccola foto



e un'augurio speciale per Trudi,piccolo angelo peloso,che un linfoma fulminante l'ha strappata a noi a soli 7 mesi di vita.
Sei bellissima piccola mia....


Domani 16 marzo,anche Ale festeggerà il suo 13 compleanno.
Ale era legatissimo a Lilli,praticamente giocava solo con lei,era in perfetta simbiosi con Lilli.



Tantissimi auguri ai miei pelosi grandi e piccoli,un felice Buon Compleanno.
Lucia
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Tigro 18/12/2011

Leo 11/6/12

Lia,14 anni insieme

Lilli,16 anni e Ale 14 anni

La piccola trudi...

Kimba:15 giugno 2014

Dana:14 anni e 6 mesi

Kevin:3/3/15

Sissi 15/3/15

Ai miei 10 angeli:Tigro,Leo, Lia,Lilli,Trudi, Kimba ,Dana ,Kevin, Sissi e Ale

Stelle

Quando ti vedrò,
ritaglierò dalla tua anima
tante piccole stelline e
allora il cielo sarà così
bello che tutto il mondo
s'innamorerà della notte.
Marcello Finocchiaro